Impianto di Lavaggio Robotizzato

Impianto di Lavaggio Robotizzato

[per saperne di più][nascondi dettagli]

Per il lavaggio di componenti di diverse dimensioni, quali motori, statori, rotori, cassette di potenza, ventilatori, ingranaggi, pantografi, isolatori ecc.

È un impianto costituito da cabine di lavaggio standard in acciaio, dove i componenti, caricati su pallet, vengono lavati da un Robot antropomorfo, in grado di raggiungere ogni parte del componente anche i fori e le cavità.

Grazie alla modularità e flessibilità di questo sistema si possono aggiungere facilmente nuove cabine con la possibilità di lavare contemporaneamente nuove tipologie di componenti con il proprio programma di lavaggio.

Inoltre i componenti possono essere caricati manualmente o automaticamente, tramite un veicolo a guida automatica (AGV), collegato al sistema di controllo tramite Wifi.

Questa soluzione di lavaggio è un efficiente sistema che permette di avere un miglior controllo sui consumi dell’acqua e del prodotto detergente, attraverso l’utilizzo del Robot e una più facile manutenzione grazie alla gestione remota dell’impianto di lavaggio.